BM 2100 – Avvitatore autoalimentato

COD: AVA3030 Categoria:

Descrizione

L’alimentazione a vibrazione posiziona perfettamente la vite, che pneumaticamente viene inserita nella bocchetta. Un comando elettronico di prossimità assicura un’alimentazione perfetta. Indicatori a LED permettono il controllo ottico delle funzioni, in ogni istante.

Componenti per unità di precisione ad alta tecnologia vengono avvitati con BM 2100 senza problemi di alimentazione. Anche nell’industria metalmeccanica e della plastica, dove da tempo viene impiegato questo sistema di avvitamento.

Se dovete razionalizzare il montaggio, BM 2100 è un investimento che ammortizzerete velocemente perché nel settore serramenti la produttività viene raddoppiata, tramite un ciclo veloce e la semplificazione del lavoro.

Vantaggi

  • Le innovazioni tecniche apportate permettono un avvitamento ancora più veloce, preciso e affidabile.
  • Semplice da usare.
  • Adattamento ad ogni tipo di vite.
  • Il dispositivo pausa automatico elimina rumori superflui, risparmia energia e l’usura della tazza vibrante e delle viti.
  • Soffiata, tempo soffiata, tempo pausa, tempo vibrazione, intensità vibrazione si possono regolare con precisione e semplicità.
  • Provata qualità “Made in Germany”.

Pistole avvitatrici pneumatiche ed elettriche

Sono disponibili più versioni di pistole avvitatrici per le molteplici problematiche di avvitamento (controllo di coppia e sistema di frizione in base al problema specifico)

Accessori

BM 2100 è concepito per l’avvitamento universale di viti ed elementi di collegamento a perno. Con adattamenti speciali si possono risolvere anche altri problemi. Il dispositivo automatico di arresto vite, evita la spanatura del filetto e permette l’avvitamento su diversi materiali. Il dispositivo di regolazione vibrazione della vasca, garantisce un’alimentazione affidabile fino all’ultima vite. Il rivestimento speciale della tazza serbatoio permette l’uso di viti con superficie trattata. Per avvitamenti particolari possono essere fornite singolarmente delle bocchette speciali.

Caratteristiche tecniche 
Larghezza310 mm
Profondità380 mm
Altezza290 mm
Peso21 Kg
Collegamento elettrico220 V, 50 Hz
Attacco aria compressa1/4"
Aria compressa necessaria6 bars
Consumo ariaenviron 4-8 l/s
Lunghezza standard tubo alimentazione4 m

Tensioni speciali e lunghezza tubo diversa su richiesta.

 

Rapporto lunghezza della vite e diametro della testa:

L ≥ diametro testa D + 1,5 mm

 

Per viti con testa svasata la minima lunghezza del gambo si ottiene:

L ≥ diametro testa D + 1,3 mm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “BM 2100 – Avvitatore autoalimentato”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *